logo-service

A.S. 2023/24

Casi particolari

ISTRUZIONI COLLOQUI INDIVIDUALI – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica che i colloqui individuali con i docenti si svolgeranno in modalità telematica e si terranno con scansione settimanale. Sul registro elettronico è possibile fin da ora consultare gli orari ed effettuare le prenotazioni, che saranno aperte fino al giorno precedente il colloquio. I colloqui saranno sospesi nei giorni di festività (ad esempio 8 dicembre, Carnevale, Santo Patrono). Nei mesi di dicembre e aprile sarà possibile prenotare, sempre da registro, le udienze generali che si svolgeranno in presenza in orario pomeridiano.  Nei mesi di febbraio e giugno, sempre su prenotazione, si svolgeranno in presenza in orario pomeridiano i colloqui con il coordinatore di classe, per chiarimenti riguardo alla pagella. Di seguito le istruzioni per la partecipazione ai colloqui in modalità telematica:

1. Prenotare il colloquio tramite Registro elettronico;
  2. Nel giorno del colloquio, accedere all’account gmail del proprio figlio/figlia: Es.mariorossi@icdonmilaniticineto.edu.it;

1. Cliccare in alto a destra, sull’icona

1. Accedere a Meet
  2.
  3. Inserire, nello spazio riservato al codice della riunione, il nome e il cognome dell’insegnante scritti in minuscolo senza spazi (Es: mariagiovannadangelo) e cliccare su “Partecipa” (Il nome e il cognome dovranno essere scritti senza eventuali apostrofi o accenti). Per accedere è necessario che l’insegnante sia già collegato e dia l’autorizzazione. È quindi sconsigliabile tentare di collegarsi con largo anticipo.

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto