Iscrizioni alle scuole dell' infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2024/ 2025

del martedì, 09 gennaio 2024

Si comunica che le iscrizioni per l’a.s. 2024/25 saranno aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Esse avverranno in modalità telematica per le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado e in forma cartacea per la Scuola dell’Infanzia.

L’Istituto si rende disponibile, nei propri uffici, ad aiutare coloro che si trovassero in difficoltà.

Si ribadisce che i tempi di iscrizione non costituiranno titolo prioritario per eventuali liste di attesa. Occorre però rimanere nei termini.

Consigliamo alle famiglie degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di rivolgersi, se necessario, alle segreterie degli Istituti Superiori scelti.

Sul sito troverete, nella sezione siti tematici, il collegamento alla piattaforma “UNICA” su cui effettuare le iscrizioni.

Gli insegnanti sono ancora a disposizione delle famiglie per eventuali nuove informazioni per i passaggi dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria e dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di primo grado.

Per i servizi di mensa, prescuola, doposcuola, post scuola e trasporto, è necessario rivolgersi alle Amministrazioni comunali di competenza per il plesso scolastico scelto.

In conclusione, si precisa che l’Istituto non è in alcun modo in grado di garantire i servizi relativi alle Scuole dell’infanzia che non siano quelli approvati dal Piano regionale di imminente pubblicazione.