Affidamento diretto Progetto psicomotricità scuola dell’infanzia di Giarole.

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 24 gennaio 2019

Oggetto: affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a, D. Lgs.vo n. 50/2016 e 56/2017 in vigore dal 20/05/2017 (nuovo testo), legge 21/06/2017 n. 96 e legge 27/12/2017 n.205, Progetto psicomotricità scuola dell’infanzia di Giarole.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D. Lgs.vo n. 50/2016 e 56/2017 (nuovo testo);

VISTA la richiesta pervenuta dalla coordinatrice del plesso Ins. Scinta Milena con la quale si intende procedere con un progetto di psicomotricità rivolto agli alunni di 3, 4 e 5 anni frequentanti il plesso sopra citato;

VISTO che non risultano attive Convenzioni Consip per tali attività;

VISTO che l’utilizzo della piattaforma www.acquistinretepa.it non è idoneo al soddisfacimento dello specifico fabbisogno dell’Amministrazione, nella fattispecie “esperto in psicomotricità”;

VISTO l’art. 36, comma 2, del D. L.vo 50/2016 (disposizione modificata dal D. Lgs 56/2017 in vigore dal 20/05/2017), ai sensi del quale le stazioni appaltanti procedono all’affidamento dei lavori, servizi e forniture di importo inferiore alla soglia europea e alla sub-soglia di euro 40.000,00 mediante affidamento diretto adeguatamente motivato;

RILEVATA l’urgenza di provvedere in quanto tale progetto dovrebbe iniziare entro la fine del mese di Febbraio;

CONSIDERATO che l’approvvigionamento del presente provvedimento è finanziato con somme provenienti dai genitori degli alunni interessati e dal contributo del Comune;

RITENUTO di dovere provvedere in merito;

DETERMINA

Di affidare alla Associazione Penelope di Casale Monferrato l’incarico di n. 20 ore di Psicomotricità destinate agli alunni della Scuola dell’Infanzia di Giarole.

CON LE SEGUENTI MOTIVAZIONI

  • L’associazione ha garantito analogo servizio nei due anni precedente con piena soddisfazione da parte degli utenti (di cui fa fede la relazione finale presentata dal docente della sezione)
  • Le attività del progetto, presentato dai docenti dell’Istituto Comprensivo, prevedono una continuità operativa e didattica con gli alunni precedenti
  • Il contratto verrà stipulato mediante ordine diretto sottoscritto dal Dirigente Scolastico;
  • Di autorizzare, altresì, l’imputazione della relativa spesa presunta di euro 976,00, iva inclusa, al progetto P 9 successivamente al versamento del corrispettivo da parte dei genitori e del contributo comunale.

Di disporre che il pagamento verrà effettuato a seguito di idonea documentazione, debitamente controllata sulla base della prestazione effettuata e a seguito di rispondenza formale e fiscale con emissione di Fattura Elettronica.

Pubblicità e informazione

Il presente atto, immediatamente efficace, è pubblicato in data 24/01/2019 sul sito web dell’Istituto www.icdonmilaniticineto.edu.it/ nella sezione amministrazione trasparente/ informazioni sulle singole procedure in formato tabellare.

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                        Roberto Viale

                                                                                                          Firma autografa omessa ai sensi

                                                                                                          dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993