Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a, D. Lgs.vo n. 50/2016 e 56/2017 in vigore dal 20/05/2017 (nuovo testo), Progetto psicomotricità scuola dell’infanzia “Collodi” di Borgo San

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 16 novembre 2017

Oggetto: affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a, D. Lgs.vo n. 50/2016 e 56/2017 in vigore dal 20/05/2017 (nuovo testo), Progetto psicomotricità scuola dell’infanzia “Collodi” di Borgo San Martino e Scuola dell’infanzia di Giarole.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D. Lgs.vo n. 50/2016 e 56/2017 (nuovo testo);

VISTA la richiesta pervenuta dalla coordinatrice dei plessi Ins. De Filippo Valeria con la quale si intende procedere con un progetto di psicomotricità rivolto agli alunni di 3, 4 e 5 anni frequentanti i plessi sopra citati;

VISTO che non risultano attive Convenzioni Consip per tali attività;

VISTO che l’utilizzo della piattaforma www.acquistinretepa.it non è idoneo al soddisfacimento dello specifico fabbisogno dell’ Amministrazione, nella fattispecie “esperto in psicomotricità”; VISTO l’art. 36, comma 2, del D. L.vo 50/2016, ai sensi del quale le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alla soglia europea e alla sub-soglia di euro 40.000,00 mediante affidamento diretto adeguatamente motivato;

RILEVATA l’urgenza di provvedere in quanto tale progetto dovrebbe iniziare entro la fine del corrente anno;

CONSIDERATO che l’approvvigionamento del presente provvedimento è finanziato con somme provenienti dai genitori degli alunni interessati e dal contributo dei rispettivi Comuni:

RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

D E T E R M I N A

 

Di affidare alla Associazione Penelope di Casale Monferrato l’incarico di n.50 ore di Psicomotricità destinate agli alunni della Scuola dell’Infanzia di Borgo San Martino e della Scuola dell’Infanzia di Giarole.

CON LE SEGUENTI MOTIVAZIONI 

  • L’associazione ha garantito analogo servizio nei due anni precedente con piena soddisfazione da parte degli utenti (di cui fa fede la relazione finale presentata dai docenti della sezione)
  • Le attività del progetto, presentato dai docenti dell’Istituto Comprensivo, prevedono una continuità operativa e didattica con gli anni precedenti.
  • Il contratto   verrà   stipulato   mediante   ordine   diretto   sottoscritto   dal   Dirigente   Scolastico;
  • di autorizzare, altresì, l’imputazione della relativa spesa presunta di euro 2.440,00, iva inclusa, al progetto P 43 successivamente al versamento del corrispettivo da parte dei genitori e dei contributi comunali.

Di disporre che il pagamento verrà effettuato a seguito di idonea documentazione, debitamente controllata sulla base della prestazione effettuata e a seguito di rispondenza formale e fiscale con emissione di Fattura Elettronica.

Pubblicità e informazione

Il presente atto, immediatamente efficace, è pubblicato in data 16/11/2017 sul Sito web

D’Istituto http://www.icdonmilaniticineto.edu.it nella sezione amministrazione trasparente/bandi di gara e contratti.

 

F.to Il Dirigente Scolastico

Roberto Viale

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.lgs n. 39/1993