Chiusura di tutte le scuole a partire dal 15 marzo 2021

del sabato, 13 marzo 2021

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo e della Nota USR 3017 del 13 marzo 2021, le attività educative e didattiche in presenza in tutti gli ordini di scuola sono sospese fino al 27 marzo p.v.

Gli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali frequenteranno con le modalità indicate dai rispettivi insegnanti direttamente alle  famiglie.

In giornata saranno pubblicati gli orari per tutte le classi della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di I grado.

Per la scuola dell’infanzia i docenti referenti sono a disposizione dei rappresentanti per comunicare le misure attuate.

Nelle attività a distanza restano vigenti le regole e i protocolli precedentemente condivisi e che vengono comunque allegati alla presente comunicazione.

A partire dalla prossima settimana la scuola metterà a disposizione un ulteriore numero di dispositivi informatici per la fruizione della didattica a distanza; le modalità di richiesta saranno pubblicate e inviate alle famiglie nel corso della giornata di martedì 17 marzo.

Chi dovesse avere difficoltà di primo accesso, di accesso alla Classroom o di altro genere, è invitato a contattare i docenti o la segreteria, che provvederà a risolvere il problema o informerà il team digitale.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione e si resta a disposizione per eventuali richieste di chiarimento.

In allegato il testo della Nota regionale e dell’Ordinanza ministeriale di riferimento.

Si invita a dare la massima diffusione alla presente comunicazione.