Carissimi studenti...

del martedì, 24 marzo 2020

Carissimi studenti,

sono il vostro preside. Anche in questo momento, in cui le lezioni sono sospese a causa di questo brutto virus, voi siete sempre al centro dei miei pensieri. Ed è per questo motivo che voglio invitarvi ad osservare attentamente tutte le indicazioni che ci vengono date per combatterlo.

Ascoltate quello che vi dicono i vostri genitori; dobbiamo impegnarci tutti.

Sono sicuro che lo state già facendo e per questo sono fiero di voi.

È un periodo in cui ci vengono richiesti dei sacrifici, ma tutti noi siamo pronti a farli per sconfiggere il virus.

Non vedo l’ora di rivedervi al vostro posto, nelle aule in questo momento giustamente vuote, per potervi interrogare, per poter ridere e giocare con voi, per sgridarvi, per chiedervi di “salutare i vostri genitori”, per ascoltare le vostre storie, per raccontarvi le mie.

Non vedo l’ora di poter raccontare di come gli studenti dell’I.C. “Don Milani” abbiano contribuito a sconfiggere il virus con la loro serietà, il loro impegno, il loro sorriso.

Un abbraccio sincero a voi e alle vostre famiglie.

A presto,

Il vostro Preside